mercoledì 2 gennaio 2013

Chavez “cosciente della gravità delle sue condizioni”

L’intervista del vicepresidente Maduro s Telesur a L’Avana

L’AVANA - Hugo Chavez e' 'assolutamente cosciente' su quanto siano complesse e delicate' le sue condizioni dopo l'operazione dello scorso 11 dicembre: lo ha detto il numero due venezuelano, Nicolas Maduro, in una lunga intervista rilasciata a Cuba, al termine di una giornata di rumors e illazioni di ogni tipo sulla salute del presidente.
Chavez - ha sottolineato - alterna 'leggeri miglioramenti a fasi stazionarie'. 'Diremo sempre la verita'', ha poi detto mettendo a tacere le indiscrezioni.
"Siamo a 21 giorni dall'operazione, che è stata molto pesante", ha detto. Nell'intervista esclusiva con Telesur, Maduro ha ribadito che Chavez è consapevole del difficile processo post-operatorio che sta affrontando e che lui, da quando è arrivato a L'Avana il 29 dicembre, è stato in grado di vederlo e parlargli due volte. Ha detto che il presidente gli ha stretto la mano con forza. Dato che a volte Chavez ha mostrato segni di miglioramento e altre volte la situazione è peggiorata, i sostenitori sono stati invitati a ignorare per ora qualsiasi segnale e  anche i mezzi di comunicazione “al servizio dell'imperialismo”.  Egli ha sottolineato che molti personaggi sulla destra sono chiamati ad esprimere il sostegno e respingere le posizioni egoiste rappresentate dall’opposizione interna e internazionale . "Vogliono che l'amore del popolo diventi rabbia incontrollabile. Alcuni a destra credono che tutto ciò sarà un beneficio." 

Nessun commento: