giovedì 31 gennaio 2013

Ritrovato nell’Adriatico il corpo del pilota Usa dell’F16 precipitato


PESARO - Il corpo di un pilota dell'Air Force USA è stato trovato nell’Adriatico, tre giorni dopo la scomparsa dell'F-16 che pilotava, La sua famiglia lo ha annunciato oggi. "E 'con grande tristezza che annunciamo che il corpo del capitano Lucas Gruenther è stata trovata nel mare Adriatico nel pomeriggio di oggi.  Un marito, un figlio amorevole, e un fratello devoto,. Luc lascia dietro di sé una famiglia che lo amava teneramente", dice la dichiarazione.
I controllori avevano perso il contatto con l'F-16 verso le 20 di lunedi , mentre il jet era su un volo di addestramento. Martedì erano stato trovati detriti appartenenti al velivolo e anche un paracadute.
Il corpo è stato individuato e ripescato da una motovedetta della Guardia Costiera 7-8 miglia al largo di Pesaro. Il corpo del pilota di caccia è intatto, ma non la testa che evidentemente ha subito un impatto violento le cui cause dovranno essere stabilite dall’autopsia. In mattinata era stato ripescato a 15 miglia da Cervia il casco del pilota.

Nessun commento: