giovedì 31 gennaio 2013

Aosta: auto impazzita sul marciapiede, travolte 2 donne e 2 neonati. Bambini gravissimi


AOSTA - Due donne e due neonati sono stati travolti da un'auto mentre si trovavano su un marciapiede ad Aosta. I bambini, in condizioni molto gravi, sono arrivati in ospedale in codice rosso, mentre il conducente dell'auto è stato portato in questura. I bambini hanno entrambi due mesi di vita; uno dei due è più grave, e i medici stanno valutando il trasferimento d'urgenza a Torino. Le condizioni delle due donne, invece, non sono preoccupanti.
Alla guida dell'auto c'era Marius Pohrib, ventunenne operaio rumeno residente ad Aosta. Il giovane era stato fermato dalla polizia solo pochi giorni fa al termine di una complessa indagine: agli agenti aveva confessato di aver partecipato alla rapina di una tabaccheria a Sarre, nella cintura aostana. A seguito dell'ammissione di colpa e dell'indicazione dei nomi degli altri due complici (tutt'ora in fuga), era stato denunciato a piede libero.
La polizia stradale di Aosta, che indaga, procede al momento per lesioni personali colpose, reato per il quale non è previsto l'arresto. Inoltre, subito dopo l'incidente, Marius Pohrib è stato aggredito sul posto da un passante infuriato per l'accaduto. Il giovane è anche stato sottoposto all'alcoltest che ha dato esito negativo.

Nessun commento: