sabato 26 gennaio 2013

San Raffaele: Formigoni indagato per corruzione


MILANO - Roberto Formigoni risulta indagato per corruzione nell'inchiesta sull'ospedale San Raffaele. Lo riporta oggi il Corriere della Sera.
"Il presidente della Regione Lombardia - riferisce il quotidiano - già inquisito nel filone sulla Fondazione Maugeri, é ora indagato con il mediatore Pierangelo Daccò con l'ipotesi di corruzione anche in rapporto ai finanziamenti pubblici erogati negli anni dal Pirellone alla vecchia gestione dell'ospedale San Raffaele fondato da Don Luigi Verzé e guidato sino al suicidio il 18 luglio 2011 dal vice presidente Mario Cal.
“Formigoni - si legge - aveva sempre ripetuto come a suo avviso questa fosse 'una vicenda che riguarda alcuni privati, la Regione Lombardia e' del tutto estranea, come tutti sanno anche se fanno finta di non sapere'; e più volte aveva rimarcato che sull'istituto di Don Verzé 'la magistratura ha indagato per 16 mesi e nessun addebito e' stato sollevato nei confronti della regione: né del presidente, né di assessori, dirigenti o funzionarì. Ora non è più così".
"Non un reato è stato commesso, non un centesimo di denaro pubblico è stato dissipato". Così Roberto Formigoni, arrivato in Tribunale a Milano per l' inaugurazione dell'anno giudiziario, ha commentato con i cronisti la notizia. "Se questa notizia è vera - ha aggiunto il governatore lombardo - è stato commesso un reato perché è stata informata la stampa e non sono stato informato io".

1 commento:

Steve Finnell ha detto...

you are invited to follow my blog