giovedì 8 maggio 2014

Bufera su Expo 2015: arrestato il general manager Paris, Primo Greganti e l’ex senatore Grillo. Aste truccate e corruzione

Angelo Paris
Primo Greganti
MILANO - Una bufera giudiziaria investe questa mattina in pieno Expo 2015, con conseguenze imprevedibili. Il direttore Pianificazione e Acquisti di Expo 2015 e general manager del grande progetto milanese, Angelo Paris, è stato arrestato dal giudice delle indagini preliminari Fabio Antezza in un’inchiesta condotta dai pm milanesi Claudio Gittardi e Antonio D’Alessio. Insieme a Paris sono stati arrestati anche l’ex senatore di Forza Italia Luigi Grillo come intermediario di presunte irregolarità in appalti di Infrastrutture Lombarde, e due protagonisti della prima stagione di Mani Pulite: l’allora segretario amministrativo della dc milanese Gianstefano Frigerio e l’ex funzionario del Pci-Pds Primo Greganti, il mitico "compagno G." he mai ammise di aver ricevuto per il suo partito tangenti (disse che erano per lui e si fece la galera). Non si conosce ancora il suo ruolo nella vicenda (e nell'Expo, fino ad ora).

Una nuova ordinanza di custodia cautelare ha raggiunto anche Antonio Rognoni, l’ex direttore generale di Infrastrutture Lombarde, già agli arresti domiciliari per un’altra inchiesta di un mese fa . I militari della Guardia di Finanza di Milano e gli investigatori della Dia stanno eseguendo altre misure cautelari in questa indagine che ipotizza i reati di associazione a delinquere, corruzione e turbativa d’asta.

Nessun commento: