MIAMI I funzionari della fauna selvatica della Florida hanno emesso ordine di uccidere un coccodrillo del Nilo giovane e potenzialmente pericoloso che si aggira a piede libero vicino a Miami.
I coccodrilli del Nilo, che provengono dall'Africa, possono saltare più in alto e correre più veloce e crescere fino a quasi 6 metri di lunghezza rispetto al suo cugino americano, e hanno un temperamento "più cattivo".
E mentre il coccodrillo americano rimane vicino all’acqua di mare tra le mangrovie e negli estuari, il coccodrillo del Nilo preferisce l’acqua dolce, il che rende più probabile il contatto con gli esseri umani.
La Florida Fish and Wildlife Conservation Commission (FWC) ha detto che il coccodrillo del Nilo” a piede libero” è di circa tre metri di lunghezza.
La commissione sta indagando per capire il modo con il quale il coccodrillo è arrivato fin qui, anche se gli esperti dicono che molto probabilmente è scappato "da un impianto di un allevatore locale", probabilmente da cucciolo.
L’esperto di rettili Joe Wasilewski ha detto: "Da grandi questo animali sono più aggressivi e vengono a sapere che gli esseri umani sono facili bersagli..." Ha descritto invece il coccodrillo americano come un "animale gentile", aggiungendo: ". Sono mangiatori di pesce più Non considerano gli esseri umani una preda."
Solo gli agenti FWC sono autorizzati a uccidere il coccodrillo del Nilo.
Una squadra guidata da Frank Mazzotti, professore di ecologia della fanuna selvatica dell'Università della Florida ha già speso più di 1.000 ore inbarche e a piedi nel canale in cui il rettile è stato visto l'ultima volta.
Mazzotti ha detto che il coccodrillo era stato catturato da qualcuno a marzo, ma era stato lasciato libero, il che lo rende ora "diffidente" rispetto agli esseri umani.
Chiunque con un gusto per l'avventura potrebbe interpretare la sentenza come una "licenza di uccidere" e magari scambiare gli animali, secondo Wasilewski.
"Stanno andando a sparare a qualsiasi coccodrillo o alligatore. Sarà il Far West", ha detto.
Gli esperti dicono che la maggior parte delle persone non è in grado di distinguere tra un coccodrillo e un alligatore, per non parlare tra un coccodrillo del Nilo e quelli americani. Gli alligatori sono neri e hanno ampi musi arrotondato. I coccodrilli sono grigiastri e hanno uno stretto, muso conico.
Quelli del Nilo sono verde scuro o nero sulla parte superiore con file di macchie scure sui fianchi. Gli americani hanno un colore oliva più chiaro con i lati giallo pallido.
Nessun commento:
Posta un commento