LONDRA - La iperemesi gravidica, il motivo per cui Kate Middleton, incinta, è in ospedale, è una malattia rara che si traduce in perdita di peso e rappresenta circa il 2 per cento di tutte le malattie della gravidanza. La condizione è spesso associato con le donne che hanno due gemelli, dicono gli esperti.
Le donne con diagnosi di iperenesi gravidica perdono il 5 per cento del loro peso pre-gravidanza: il nascituro però corre assai scarsi pericoli.
La condizione non causa difetti di gravidanza o alla nascita, ma può essere una tortura da sopportare. "Il più grande problema è come interferisce con la tua vita - spoiegano i medici - Convivere costantemente con nausea e vomito è difficile."
L’ Iperemesi gravidica può essere causata da più elevati livelli di ormone della gravidanza, hCG o gonadotropina corionica umana. E l’extra hCG spesso può essere causata da più di un feto.
In altre parole, potrebbe essere un segno che Kta è incinta di due gemelli. Anche se ci sono pochi dati su gemelli e iperemesi gravidica, uno studio ha dimostrato che le donne che incinte di gemelli avevano un rischio del 7,5 per cento più elevato di essere affette da questa malattia acuta.
La duchessa, la cui gravidanza si pensa sia inferiore a 12 settimane, dovrebbe restare a King Edward VII ospedale nel centro di Londra per diversi giorni. Il duca di Cambridge ha trascorso un certo numero di ore in ospedale lunedi ed oggi vi è ritornato.
Nessun commento:
Posta un commento