domenica 2 dicembre 2012

Crolla un tunnel sulle auto in una superstrada giapponese: sette dispersi

Il crollo visto da una telecamera di servizio

TOKIO - Un tunnel autostradale è crollato a circa 80 km ad ovest di Tokyo. I resti di diversi corpi carbonizzati sono stati ritrovati dalla polizia all'interno di un'automobile rimasta bloccata. Il portavoce della polizia non ha fornito il numero delle vittime, come è ancora imprecisato il numero dei veicoli rimasti intrappolati nel tunnel
Il crollo è avvenuto intorno alle 8 ora locale (mezzanotte in Italia). Le operazioni per il soccorso degli automobilisti rimasti bloccati sono state interrotte a causa del rischio di nuovi crolli della struttura, già indebolita.
Sette persone sono disperse, due donne ferite. Almeno due auto sono rimaste schiacciate nel tunnel Sasago lungo 5 chilometri sulla superstrada di Chuo a Otsuki, quando il soffitto della galleria è crollato in una sezione di 50-60 metri della galleria. Le due donne ferite sono state portate in ospedale. Una delle due, vent’anni, ha riportato ferite moderate e ivigili del fuoco hanno detto che era  fuggita da una macchina su cui  stavano viaggiando sei persone. Anche  l'altra donna, 30 anni, ha subito solo ferite lievi,.

Nessun commento: