lunedì 17 dicembre 2012

America violenta: a 22 anni ammazza due poliziotti in Kansas. Preso

David Tiscareno


Jeff Atherly e David Gogian
TOPEKA (Kansas) - Due agenti di polizia del Kansas che controllavano un veicolo sospetto sono statiuccisi con colpi di pistola alla testa fuori da un negozio di alimentari nella notte di domenica a Topeka.
Un terzo ufficiale che è intervenuto  non è stato ferito, ha detto il capo della polizia di Topeka Ron Miller.
La polizia ha identificato l’assassino come David Edward Tiscareno, 22 anni,  che era riuscito a fuggire ma è stato poi arrestato questa mattina nella casa al 427 di Buchanan blv dove forse abitava e che era stata circondata dalla polizia. Gli erano stati dati tre minuti per uscire dalla casa e lo ha fatto, dopo che erano state lanciate dalla polizia due bombe stordenti. Ci sono stati colpi di pistola, ma l’uomo non è stato ferito ed è stato fatto stendere a terra e ammanettato.
Uno dei poliziotti uccisi è David Gogian, 50 anni, che era stato con il dipartimento per otto anni.L'altro è  Jeff Atherly, 29. ALavorava presso il dipartimento per un anno e mezzo.
C'era più di una persona a bordo del veicolo, che in seguito è stato trovato fuori di una casa a circa 10 isolati dal negozio di alimentari. Ufficiali avevano perquisito la casa, ma non avevano trovato il sospetto. Una piccola folla si era riunito per una veglia a lume di candela domenica sera all'esterno del quartier generale della polizia dopo aver sentito la sparatoria. Mentre il gruppo era riunito, i funzionari di polizia avevano annunciato ai giornalisti che gli agenti erano morti.

Nessun commento: