venerdì 22 novembre 2013

Virginia: il figlio suicida del senatore accoltellato soffriva di disturbi bipolari

Gus Deeds con il padre senatore
BATH COUNTY (Virginia) - Prima di accoltellare il padre senatore e toglieri poi la vita fuori della sua casa, Deeds Gus, 24, ha lottato con un disturbo bipolare che aveva totalmente cambiato la sua vita pochi anni fa. Quelli che lo conoscono dicono che idolatrava suo padre, un senatore dello stato e candidato democratico a governatore Creigh Deeds. Era un brillante musicista che sapeva suonare praticamente qualsiasi strumento. Ed era un animo gentile pronto a gesti generosi.
Ma qualche tempo dopo la sconfitta del padre in quella competizione per la carica di governatore e il successivo divorzio dei suoi genitori, nel 2010,  Gus Deeds era caduto in una spirale di malattia mentale.
"Alla fine è arrivato al punto in cui tutti non lo potevano ignorare. Era ovvio che stava attraversando un momento difficile - dice Tony Walters, che è stato amico di Gus da quando erano bambini a Bath County, - Gli era stato diagnosticato un disturbo bipolare ed era sottoposto a un trattamento farmaceutico"
I dettagli di quello che è successo 19 novembre nella  casa di Gus,  condivisa con il padre e la matrigna sono ancora lacunose. Ma sembra che durante un alterco al di fuori della loro casa rurale in Virginia, Gus abbia accoltellato il padre brutalmente alla testa e al petto prima di togliersi la vita con un fucile.

Il giorno prima che la storia dei Deeds prendesse una piega tragica, Creigh Deeds aveva chiesto un ordine di custodia di emergenza per il figlio, secondo quanto riportato nel Richmond Times-Dispatch e il Washington Post. Ma sia perché i letti non erano disponibili o non erano stati trovati nel lasso di tempo legale di sei ore, Gus non era stato ricoverato in ospedale.

Nessun commento: