sabato 1 dicembre 2012

Renzi: 130mila e mail agli elettori per spingerli a votare. Continuano le polemiche


ROMA All'invito dei garanti a non gettare il voto di domani del ballottaggio per le primare nel caos, Renzi risponde paventando il rischio di brogli e manda 130.000 mail ai "ritardatari" per invitarli ai seggi. Oggi il sindaco di Firenze è atteso a Milano, Carpi, Pontedera a Firenze; Bersani parlerà a Milano, Novara e Torino. Ecco la e mail di Renzi:
"Carissimo,
lei è uno dei 128.733 cittadini che attraverso il sito www.domenicavoto.it ha espresso la volontà di partecipare a questa occasione di rinnovamento dell’Italia con lo strumento delle primarie. La sua domanda di partecipazione al ballottaggio, che si tiene domenica 2 dicembre dalle ore 8 alle ore 20, è perfettamente coerente con le regole che il centrosinistra si è dato.

Trova qui il link al regolamento e soprattutto trova qui il video dell’intervista che il professor Luigi Berlinguer, presidente del collegio dei garanti, ha rilasciato domenica 25 novembre a YoudemTv (la televisione ufficiale del Pd). Per paura, e solo per paura, alcuni coordinamenti provinciali vogliono bloccare le iscrizioni, ma è un suo diritto partecipare al ballottaggio.

La invitiamo quindi a recarsi al seggio con l’email stampata e chiedere di votare. Qui trova il suo seggio dove potersi recare. Le ricordo che ci vuole: documento d’identità, tessera elettorale e qualche minuto di pazienza per le code.

Un caro saluto, Staff www.domenicavoto.it"

Da Livorno, Bersani non accetta le accusa di Renzi: "Noi di certo non facciamo brogli. Noi le regole le rispettiamo e quando dico noi penso a tutti gli elettori dei progressisti, del Pd e tutti i candidati. Perché chi si candida a governare deve per primo dimostrare che rispetta le regole e dare l'esempio".

Nessun commento: