mercoledì 26 dicembre 2012

Monti "cinguetta": salvata l'Italia, ora rinnoviamo la politica. E annuncia così la sua "salita" in campo


ROMA - ''Insieme abbiamo salvato l'Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politca. Lamentarsi non serve, spendersi si'. 'Saliamo' in politica''. Lo ha scritto Mario Monti la sera di Natale su Twitter facendo riferimeno, in un secondo tweet, alla sua agenda e ufficializzando così la sua "salita" in campo..
Mario Monti ha  battezzato con questo annuncio che conferma quello detto in conferenza stampa il suo profilo twitter la cui creazione era stata annunciata durante la conferenza stampa di fine anno. Nel profilo @SenatoreMonti c'è la foto del presidente del Consiglio, ritratto, la scelta non è casuale, con le bandiere di Italia e Ue alle spalle e nella posa di chi spiega qualcosa a un gruppo di interlocutori. Al momento i follower sono poco più di 8mila.
Sarà l'emozione o la fretta di mandare online la propria discesa in campo. Fatto sta che il tweet del professore in cui trionfalmente dice di avere salvato l'Italia contiene un errore grammaticale. "Lamentarsi non serve, spendersi si", peccato che il sì in questione vada scritto con l'accento.

Nessun commento: