giovedì 27 dicembre 2012

Hai fatto morire l’uomo ragno? Minacciato l’autore, che si preoccupa 



NEW YORK Dai tweet di Dan Slott, autore del fumetto di Spiderman, traspare la paura di chi ha ricevuto intimidazioni riguardo alla propria incolumità.   
«All’inizio, l’idea che qualcuno volesse ammazzarmi per quello che ho fatto a un personaggio di fantasia poteva anche divertirmi - ha dichiarato Slott -, ma adesso quel tempo è finito. D’ora in avanti ogni minaccia sarà denunciata».  
L’unica colpa del fumettista è infatti, come abbioamo già riferito, quella di aver deciso di far uccidere Peter Parker, alter ego del famoso super eroe, dal terribile Dottor Octopus, che successivamente si impossesserà del suo corpo. Così l’Uomo Ragno muore al numero 700 della serie “The Amazing Spiderman”, per rinascere al numero uno della nuova rivista “Superior Spider-Man”. La rinascita sarà sorprendente e, a detta degli esperti, l’evento è epocale anche perché l’inversione dei ruoli renderà ancora più complessa e articolata la lotta contro il male nel mondo.  
 Agli appassionati non resta che attendere l’uscita del primo numero della nuova serie nelle edicole statunitensi a gennaio e in quelle italiane a maggio. 

Nessun commento: