mercoledì 26 dicembre 2012

Londra: assalto ai negozi nel giorno dei supersconti. La metro in sciopero rovina la festa



LONDRA - Uno sciopero della metropolitana rischia di rovinare a Londra il 'Boxing day', il tradizionale giorno di festa caratterizzato dai grandi saldi nei negozi, appuntamento che attrae nella capitale britannica inglesi e turisti. Tutte le linee della 'tube' sono state turbate da stamattina con chiusure parziali, servizi rallentati e a singhiozzo, per la protesta dei conducenti, per il terzo anno consecutivo, a causa di una lunga e irrisolta vertenza contrattuale.
Milioni cacciatori di affari si sono comunque messi in coda davanti ai negozi di tutto il Paese dalle 02:00 di questa notte per garantirsi le migliori offerte di Santo Stefano.
I rivenditori  hanno tagliato i prezzi e aperto fino dalle 06:00 del mattino nel tentativo di invogliare gli acquirenti a spendere il loro denaro, cosa che non hanno fatto a Natale anche da queste parti.
Un record di 10 milioni di acquirenti spenderanno circa 3,664 miliardi di euro - circa  5.8 milioni al minuto - nei negozi solo oggi. Tutto ciò sarà sostenuta da circa 500 milioni di euro di vendite online.
I risultati rivelano che  inglesi spenderanno una media di 46,10 sterline negli acquisti del giorno di Santo Stefano  e compreranno 13 elementi ciascuno nel corso dei saldi di gennaio.

Nessun commento: