mercoledì 26 dicembre 2012

Berlusconi, esternazione al Tg4: Agenda Monti ispirata dalla Germania


“Possibile un vicepresidente leghista, se il Carroccio si allea con noi"

ROMA -  "Non ho obiezioni ad un vicepresidente leghista se il Carroccio ci darà un contributo elettorale...". Lo dice Silvio Berlusconi intervistato dal Tg4. "Resto convinto che la soluzione migliore sia la maggioranza assoluta del Pdl", aggiunge l'ex premier che torna poi ad attaccare l'agenda Monti: "E' la continuazione della politica del governo tecnico, su ispirazione della Germania. Una cura sbagliata".
"Spero che la Lega possa rimanere nostra alleata", ha aggiunto Berlusconi, "se non fosse possibile il Carroccio sarebbe isolato e non riuscirebbe a portare a Roma le istanze dei suoi elettori del Nord. Inoltre perderemmo la Lombardia e poi cadrebbero il Piemonte e il Veneto". 
"Tutto dipende da cosa faranno gli italiani - prosegue Berlusconi - nessuno può portare l'Italia fuori dalla crisi, se non avrà la maggioranza in Parlamento. Se si continuerà a dare il voto frazionato ai piccoli partiti, resteremo pressappoco nella situazione di adesso. Se il Pdl dovesse avere la maggioranza" - conclude Berlusconi - questa dovrà essere usata per cambiare l'architettura istituzionale dello Stato, per dare più poteri al governo, per dimezzare il numero dei parlamentari, per cambiare la composizione della Corte Costituzionale". 
"Ho letto i giornali stranieri e titolavano: torna Berlusconi e trema l'Europa. Non sapevo di essere così forte. Berlusconi non er E' quanto affermato da Berlusconi ai microfoni del Tg4. "Ho utilizzato il veto" - conclude l'ex presidente del Consiglio - "per i provvedimenti che ritenevo contrari all'interesse del mio Paese".

Nessun commento: