mercoledì 22 agosto 2012

Incendi, brucia la California del Nord

L'incendio nella foresta di Manton

LOS ANGELES - Decine di edifici, in maggioranza case d’abitazione, sono stati distrutti d un incendio che brucia nella comunità di Manton nella California del Nord.
I vigili del fuoco hanno constatato ieri che 50 edifici erano stati distrutti,  sparsi in una vasta area rurale di case per lo più residenziali.
L'incendio, che è stato scatenato sabato da un fulmine ha distrutto più di 33 chilometri quadrati e continua a minacciare centinaia di case.
Quasi 1900 i vigili del fuoco sono  in lotta contro il fuoco in un di terreno fitte foreste minacciando 3.500 case nei villaggi isolati  di Singletown, Manton e Viola, circa 170 km a nord di Sacramento.
Il governatore Jerry Brown ha annunciato che truppe della Guardia Nazionale aiuteranno gli sforzi di lotta contro l'incendio. La notizia arriva il giorno dopo che la Federal Emergency Management Agency ha detto che sta offrendo fondi federali per aiutare a combattere l'incendio.
Il fuoco ha costretto alla chiusura della Highway 44 e di altre strade e ha spinto la dichiarazione di emergenza nel Shasta County.
Sempre in California, un incendio nella Plumas National Forest ha continuato a crescere, aiutato da raffiche di vento. L'incendio, circa 120 km a nord di Sacramento, ha consumato quasi 98 miglia quadrate da quandoè iniziato alla fine di luglio e minaccia circa 900 case.
Nel Mendocino County, l'ufficio dello sceriffo ha emesso una evacuazione obbligatoria per i residenti di Covelo a causa di un incendio che ha bruciato più di 15 chilometri quadrati di terreno. Una dependance è stata distrutta e 45 case sono state minacciate dalla fiamme. 

Nessun commento: