ROMA - Secondo il capogruppo del Pdl al Senato, Renato Schifani, il governo è sempre più in bilico. "Vedo l'avvicinarsi di un momento di crisi - ha detto nel corso di una trasmissione radiofonica -. Quando si convive in un'alleanza devono vigere le regole del reciproco rispetto e dal Pd non riscontriamo questo atteggiamento". "Tutto il gruppo del Pdl al Senato - ha proseguito - è compatto: siamo pronti anche a battaglie da opposizione". Il problema è l'atteggiamento del Partito democratico, apertamente a favore di una decadenza di Silvio Berlusconi da senatore. "Il clima è quello di un alleato che, prima ancora che chi deve difendersi possa porre in campo le proprie argomentazione, afferma che voterà contro in Giunta - spiega Schifani -. Come si può convivere in una coalizione che non solo non si ascoltano ma che tengono addirittura l'una fuori l'altra?". E nel caso si andasse a un Letta-bis? "Non mi preoccupa moltissimo l'ipotesi di un governo diverso da quello attuale - afferma -. Un governo frutto di numeri raccolti in Aula, potrebbe avere sì, ammesso che riescano, una maggioranza molto risicata ma a quel governo mancherebbe quella coesione politica che lo può supportare nelle scelte di politica economica o nella modifica della legge elettorale".
Nessun commento:
Posta un commento