ROMA - Dopo il M5S, anche la Lega "chiederà la votazione palese quando arriverà in Aula al Senato il voto sulla decadenza di Berlusconi". Lo ha annunciato il capogruppo a Palazzo Madama, Massimo Bitonci. "Riteniamo - ha detto - che ogni partito debba assumersi le proprie responsabilità senza sotterfugi". Richiesta che arriva anche dal senatore del Pd, Nicola Latorre: "Si voti con voto palese, bisogna avere il coraggio delle proprie posizioni".
Dai banchi dell'Udc, anche Pier Ferdinando Casini chiede trasparenza: "Il regolamento del Senato è inequivocabile e prevede voto segreto. Sotto il profilo personale mi augurerei la trasparenza di un voto palese perché è giusto che in quella sede ciascuno si assuma la propria responsabilità, in Senato, davanti agli italiani". E Latorre aggiunge. "Un voto palese è ancor più importante in un passaggio così delicato. Sono assolutamente tranquillo, il Pd è compatto su questo".
Nessun commento:
Posta un commento