lunedì 25 febbraio 2013

Barca a vela con 4 persone (due bambini) dispersa da ieri nella baia di San Francisco

SAN FRANCISCO - Le ricerche nel mare davanti a Pillar Poin, nella baia


HALF MOON BAY (San Francisco) - Diverse navi della Guardia Costiera e aerei sono alla ricerca del sud mare di San Francisco quattro persone, tra cui due bambini fino a 8 anni, che avevano lanciato l’allarme per la loro barca a vela che stava affondando.
Il gruppo era di circa 65 miglia al largo del porto di Pillar Point nella Half Moon Bay intorno 16:20 di ieri, quando hanno la una chiamata di emergenza,.
I diportisti avevano detto che la loro barca a vela di 8 metri, la Charmblow, stava imbarcando acqua e la loro elettronica era insufficienti. La baia è a circa 25 miglia a sud di San Francisco.
Un'ora dopo, il gruppo ( le cui identità non si conoscono) ha riferito che era stato costretto ad abbandonare la barca. Non avevano le zattere di salvataggio in modo che stavano cercando di metterne assieme una di emergenza. La Guardia Costiera poi perso il contatto radio con il gruppo.
Il National Weather Service aveva emesso un avviso di allarme per tutto il fine settimana per forti venti e mare mosso intorno all’aera della baia.
I marinai "che operano su navi più piccole dovrebbero evitare di navigare in queste condizioni", aveva detto l’avviso
Gli equipaggi della Guardia Costiera hanno continuato a cercare per tutta la notte con barche, elicotteri ed aerei.
Gli equipaggi della California Air National Guard, e uomini della Guardia Costiera a bordo di un grande cutter, si sono uniti alle ricerche.

Nessun commento: