giovedì 28 febbraio 2013

De Gregorio avrebbe ammesso: ho preso soldi da Berlusconi per sabotare Prodi

Il senatore De Gregorio

ROMA - Il senatore De Gregorio avrebbe ammesso di aver ricevuto 3 milioni di euro da Berlusconi per sabotare il governo Prodi: l’ex premier è indagato dalla procura di Napoli per corruzione. E' quanto si evince dagli atti trasmessi dalla Procura a Camera e Senato. 
Nell'inchiesta della Procura di Napoli risulta indagato anche l'ex direttore dell'Avanti Valter Lavitola. Gli sviluppi dell'indagine sarebbero legati anche alle dichiarazioni fatte dal senatore De Gregorio ai magistrati.
Una cassetta di sicurezza nella disponibilita' di Silvio Berlusconi è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza su disposizione della Procura di Napoli. Contestualmente è stata depositata presso il Senato e la Camera la richiesta di autorizzazione a procedere alla perquisizione della cassetta.
Silvio Berlusconi ha ricevuto dalla Procura di Napoli l’invito a presentarsi per essere interrogato il 5 marzo. L'avviso è stato notificato al leader del Pdl dalla Guardia di Finanza.
''Non sono ancora esauriti i commenti sui giornali dei successi elettorali e già ricomincia l'aggressione della magistratura nei confronti di Silvio Berlusconi. Annunciamo fin da ora una grande manifestazione di piazza a difesa della sovranità del Pdl e della democrazia italiana''. Lo afferma il segretario del Pdl Alfano.

Nessun commento: