mercoledì 27 febbraio 2013

India: due bimbi muoiono sotto un treno, la folla brucia vivi il capostazione e un altro ferroviere

VIDISHA- La polizia davanti alla stazione distrutta

BOPHAL (INDIA)  - Una folla inferocita per la morte di due fratellini (Mohamed Ali di 5 anni e la sorellina Icra di 9) finiti sotto un treno ha assaltato nella stazione di Gulbanj, a venti chilometri da Vidisha dello stato centrale del Madhya Pradesh nei pressi della capitale Bophal,  uccidendo un dipendente delle ferrovie. L'uomo, riferisce oggi The Times of India, si era rifugiato in una stanza dopo l'assalto della folla alla stazione: gli aggressori hanno poi appiccato le fiamme, e il responsabile è morto nel rogo. Un altro ferroviere è morto per le ustioni all’ospedale. La polizia ha arrestato 10 persone.
I due bambini stavano attraversando i binari da sotto un treno merci fermo, assieme ai  loro genitori. "Sono stati colpiti da un treno che transitava sul binario adiacente appena usciti," ha detto Rajeev Chaudhary, direttore divisione ferroviaria. Sono morti sul colpo e pochi minuti una folla enorme ha assediato la stazione protestando per il fatto  che ripetute richieste di un cavalcavia pedonale dei binari erano state ignorate. Il vice scapostazione Saket Bansal e altri due funzionari si sono rifugiati in una stanza della stazione, che gli abitanti del villaggio hanno chiusa dall'esterno prima di dargli fuoco.
Bhagwan Das, un capostazione delle ferrovie, è morto bruciato. Bansal e un altro dipendente non identificato sono stati ricoverati in ospedale con ustioni gravi: quest’ultimo è morto poco dopo. L’Unione dipendenti delle ferrovie dello Stato ha minacciato di andare a uno sciopero ad oltranza, chiedendo un intervento contro i responsabili dell'attacco.

Nessun commento: