mercoledì 27 febbraio 2013

Napolitano non incontra il candidato premier Spd. Aveva detto: In Italia hanno vinto due clown

Peer Steinbruck

MONACO DI BAVIERA - L'incontro previsto per questa sera tra il presidente Giorgio Napolitano e il candidato premier della Spd Peer Steinbruck è stato annullato su richiesta dell'Italia. 'Mi pare non ci fossero più le condizioni (per un incontro con il candidato premier della Spd - ndr) viste le sue dichiarazioni del tutto fuori luogo o peggio che ha fatto', ha spiegato il presidente Napolitano ai giornalisti a Monaco di Baviera. Il capo dello Stato ha aggiunto che invece le dichiarazioni del ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble "sono un esempio di riserbo e rispetto'. 
“Inorridisco per il fatto che abbiano vinto due clown”, aveva commentato l'esito delle elezioni italiane riferendosi a Beppe Grillo, e a Silvio Berlusconi definito “clown con un alto livello di testosterone”. 
Il candidato cancelliere Spd, Peer Steinbrueck, ha "comprensione per la decisione di Giorgio Napolitano". Lo ha detto un portavoce dello sfidante di Angela Merkel all'ANSA, confermando che l'incontro di stasera è stato annullato dopo le dichiarazioni fatte sul voto italiano

Nessun commento: