venerdì 17 agosto 2012

Agguato in Louisiana: uccisi due vicesceriffi

La conferenza stmpa nella quale viene annunciata la morte dei due poliziotti

NEW ORLEANS - Due vicesceriffi sono stati uccisi e altri 2 poliziotti feriti in Louisiana in un'imboscata tesa da uno o più aggressori. Lo ha riferito una portavoce, precisando che e' scattata una caccia all'uomo sulle tracce del killer  e che quattro persone sono state fermate e una quinta viene ricercata. 
I poliziotti, di St. John the Baptist Parish (50 km da New Orleans), erano impegnati in una normale attività di pattugliamento stradale al momento dell'agguato.
I presunti tiratori, arrestati, sono Kyle Joekel e Brian Smith. In custodia anche Terry Smith, il padre di Brian Smith, e l'altro figlio di Terry Smith, Derrick Smith. Il nome della quinta persona non era immediatamente disponibile.

Gli eventi che hanno portato alla doppia uccisione sono iniziati intorno alle 4 del mattino, mentre un agente, Michael S. Boyington, 33 anni,  stava controllando il traffico privato nel parcheggio Valero a LaPlace di St.John.
Boyington era seduto nella sua macchina sulla Louisiana 3217, vicino all'incrocio tra la Highway Airline, quando un uomo a bordo di un’auto ha iniziato a sparare con un arma d'assalto.
Il poliziotto è stato colpito più volte, ma è stato in grado di allertare  l'ufficio dello sceriffo e a dare una descrizione del veicolo.
Una segnalazione di un cittadino ha riferito di aver visto una macchina simile accelerare verso la parte bassa di River Road e ciò ha portato agenti nella Scenic Home Park Riverview. Brandon Nielsen, 34 anni, Jeremy Triche, 27 anni,  e Jason Triche, 30 anni, hanno cominciato a interrogare un uomo in una casa mobile, e ne hanno  un secondo all'interno della casa che era completamente vestito, ma sotto una coperta.
Hanno chiesto a entrambi di uscire e loro lo hanno fatto. Mentre i poliziotti stavano parlando, un terzo uomo è uscito dal trailer sparando contro i due ufficiali. Nielsen e JeremyTriche sono stati uccisi e Jason Triche è rimasto ferito. Nielsen, che era sposato con cinque figli, aveva lavorato a St. John per quasi due anni ed era stato assegnato alla divisione del traffico.
Jeremy Triche, che era sposata e aveva bimbo di 2 anni, era stato con l'ufficio dello sceriffo per quattro anni .


Nessun commento: