lunedì 30 luglio 2012

Rogo su un treno in India: 47 bruciano vivi


La carrozza incendiata nella notte
L'immagine della tragedia da un servizio della Cnn

NEW DEHLI - Almeno 47 persone sono morte nella notte nell'incendio di un treno passeggeri nello stato indiano meridionale dell'Andhra Pradesh. Le fiamme hanno divorato alcune carrozze di un convoglio a lunga percorrenza New Delhi-Chennai, intrappolando decine di passeggeri. L'incidente è avvenuto nei pressi della stazione di Nellore. Per i passeggeri che dormivano nelle cuccette era ormai troppo tardi. Si teme che il bilancio dei morti aumenti con il passare delle ore. 
L'incendio è divampato in una delle carrozze, dove viaggiavano oltre 70 persone, verso le 4.30 di notte (l'una in Italia), forse a causa di un corto circuito elettrico. Circa 25 passeggeri hanno riportato ustioni, ma sono riusciti a scampare al rogo.
Mentre il treno stava attraversando Nellore, che è a circa 150 km da Chennai, alcune persone hanno notato il fuoco e hanno informato le autorità ferroviarie . "C'è stato un corto circuito nei pressi del wc e il treno si muoveva ad una velocità di 110 km all'ora. Stava andando a Chennai da Delhi. Tutti i passeggeri dormivano quando il fuoco è divampato. Le persone non sono state in grado di uscire subito ", ha detto un funzionario. "Il fuoco si è propagato rapidamente ed i passeggeri sono rimasti intrappolati dalle porte che non si aprivano perché disorte dal calore”.  I corpi sono stati carbonizzati per cui è difficile la loro identificazione. I feriti sono stati ricoverati in tre ospedali di Nellore.

Nessun commento: