giovedì 1 marzo 2012

Un giornalista spagnolo è riuscito a fuggire da Homs (Siria) in Libano. Sempre bloccata sotto i bombardamenti la collega francese ferita


Javier Espinosa

HOMS (Siria) - Il giornalista spagnolo Javier Espinosa è arrivato in Libano dalla Siria, ha detto il quotidiano El Mundo dove lavora. 
Il corrispondente, che sopravvissuto ad un bombardamento a Homs che ha ucciso il giornalista americano Marie Colvin e il fotografo francese Remi Ochlik ha "lasciato la Siria ed è in Libano in perfetta salute", ha scritto il giornale sul suo sito web.
Javier Espinosa è sopravvissuto al bombardamento del centro stampa di fortuna dove sono stati uccisi Ochlik e Colvin e il 22 febbraio. Due giornalisti francesi, Edith Bouvier (ferita gravemente) e William Daniels, sono ancora ancora bloccato a Homs.
La Francia ha chiesto al governo siriano di dichiarare un cessate il fuoco nel quartiere di Bab Amr di Homs, che è stato sotto il fuoco costante per un mese, per consentire l'evacuazione dei due giornalisti.
Il fotografo inglese Paul Conroy, che è stato anche ferito nel bombardamento del 22 febbraio, è arrivato martedì in Libano dopo che i ribelli lo avevano aiutato a fuggire dalla città assediata.

Nessun commento: