venerdì 23 marzo 2012

Storie di animali: la cagnolina Pamela prende il treno (da sola) ad Arezzo per andare a trovare la fidanzata del padrone (a Bologna)


Pamela con la sua padrona
AREZZO - Una cagnolina di Arezzo,  Pamela,  da sola ha preso il treno per spostarsi dalla sua città, dove vive con il suo proprietario Luca, a Bologna,  dove abita Ilenia, la fidanzata del padrone, a cui è molto affezionata.
L'uomo, sabato scorso aveva perso di vista Pamela mentre la stava portando a passeggio. Disperatoha lanciato un appello via internet e messo i volantini con la foto dell'amato animale per tutta la città, ma per diversi giorninon ne ha avuto alcuna notizia.
La cagnetta, spesso, andava con il padrone a Bologna ed evidentemente non ha dimenticato né orario né binario e ha deciso di intraprendere in maniera autonoma il viaggio per recarsi dalla fidanzata del ragazzo. A Bologna, naturalmente, Pamela non è arrivata.  Il personale delle Ferrovie dello Stato l‘ha notato sul treno , in una delle stazioni di Firenze e ha deciso che non si poteva lasciare abbandonato un cane apparentemente senza padrone. Pamela è stato così portata in un canile e lì è rimasta tre giorni. Finchè grazie al chip non è stato individuato il proprietario. Quando Pamela è tornata a casa ad Arezzo, ad accoglierla a braccia aperte, ha trovato sia Luca che la fidanzata Ilenia.

Nessun commento: