giovedì 12 settembre 2013

Giunta elezioni, accordo sul calendario, si vota mercoledì su Berlusconi

ROMA -  La Giunta per l'immunità' del Senato ha accolto all'unanimità la proposta del presidente Dario Stefano di votare mercoledì sera. Questo è il calendario dei lavori: lunedì, dalle 15 alle 20; martedì, dalle 9 alle 14; mercoledì, dalle 20.30 in poi dichiarazioni di voto e voto.
Sul fronte del Pd, Massimo D'Alema dice: 'Mi meraviglia il Pdl che per Berlusconi chiede una soluzione politica. Lasciamola fuori, perché la legge è legge e si deve applicare'.
Sul latoopposto, il ministro Quagliariello osserva: 'Sembra quasi che in giunta si stia facendo una corrida; ho paura che lavorino perché rimanga tutto tale e quale'. E Maurizio Gasparri accusa: 'Una parte del Pd ha avvelenato il clima per far cadere il governo Letta'.
Qualora mercoledì sera la relazione Augello venisse bocciata, "nel giro di pochi minuti - spiega il presidente della Giunta delle Elezioni e Immunità del Senato, Dario Stefano - sarà nominato un nuovo relatore all'interno della maggioranza che si è creata, quindi ci saranno 10 giorni per l'udienza pubblica. Il senatore Berlusconi potrà difendersi di persona o tramite i suoi legali". Un'eventualità che per Augello è tutt'altro che remota: ""Mi pare chiaro - sottolinea il relatore - che il Pd non venga folgorato sulla via di Damasco e che quindi bocci la relazione. Credo che tutto questo non possa non avere conseguenze politiche". 

Nessun commento: