giovedì 12 settembre 2013

Lamezia: esplosione in una fabbrica, due operai morti, uno gravissimo


LAMEZIA TERME - Un silo dell'industria per la trasformazione di oli combustibili ex Sir è esploso nell'area industriale di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro. Secondo le prime notizie delle forze dell'ordine, due operai sono morti e un terzo è rimasto gravemente ferito. Dopo la forte esplosione, avvenuta mentre si stavano eseguendo dei lavori di manutenzione all'interno della struttura, una colonna di fumo nero ha ricoperto il cielo nella zona industriale di Lamezia.  Immediato l'intervento di Vigili del fuoco, sanitari e Forze dell'Ordine che hanno transennato l'area. Non c'è stato nulla da fare per due uomini morti carbonizzati nell'esplosione. Si è reso necessario anche l'ausilio dell'elisoccorso per il trasporto in ospedale di una terza persona in condizioni gravissime. 

Nessun commento: