LOS ANGELES - Più di 120.000 abitazioni sono rimaste ancora senza elettricità primi Sabato, tre giorni dopo che una potente tempesta di vento ha spazzato il sud della California e i funzionari hanno detto che lo sforzo di recupero potrebbe richiedere mesi.
La società elettrica Edison ha detto che alcuni clienti potrebbero rimanere senza alimentazione per tutto il weekend.
"Siamo stati ostacolati dalla mancanza di accesso," ha detto il portavoce David Song. "Non abbiamo le strade libere per i nostri camion e per raggiungere le linee interrotte”. Song ha detto che centinaia di equipaggi stanno lavorando senza sosta per ripristinare l'elettricità. La società non si aspetta il ripristino completo di servizio fino a Domenica alle 8 di sera: gli operai non si muovono da quartiere a quartiere, ma piuttosto avanzano a ventaglio in tutti i territori serviti dalla Edison.
A Pasadena, in una delle comunità più colpite dalla tempesta, il city manager Michael Beck ha detto di aspettarsi che ci vorranno settimane per rimuovere tutti gli alberi spezzati dalle strade.
"Non abbiamo ancora valutato l'importo in dollari dei danni", ha detto Beck. "Io posso dire che praticamente tutte le nostre squadre sul campo e collaboratori hanno lavorato tutto il giorno su due turni. ..."
Le raffiche di vento hanno raggiunto i 250 chilometri orari sulla Mammoth Mountain, celebre stazione turistica invernale
Nessun commento:
Posta un commento