venerdì 30 dicembre 2011

Studente liceale americano e due suoi amici trovati morti bruciati nel bagagliaio di un’auto nello stato del Michoacán in Messico


L'auto bruciata e, nel riquadro, lo studente americano assassinato

CITTA’ DEL MESSICO - Le autorità nello stato meridionale messicano di Michoacán hanno detto  che non ci sono finora stati arresti per il brutale assassinio la scorsa settimana di un adolescente degli Stati Uniti e di due dei suoi amici messicani.
I corpi carbonizzati di  Alexis Marron, 18 anni studente liceale di un sobborgo di  Chicago, Juan Pedro Estrada Ocegueda, 24 anni, e Raul Vazquez, 19 anni, sono stati trovati nel bagagliaio di una macchina bruciata  in una strada rurale isolata nello stato del Michoacán. Un investigatore con l'ufficio del procuratore dello stato ha detto la sorella di una delle vittime ha identificato il corpo di suo fratello e la macchina. Le autorità hanno fatto la scoperta macabra alle 7 del mattino del giorno della vigilia di Natale, dopo che i parenti avevano denunciato la scomparsa dei tre ragazzi il giorno prima.
Marron, che era in visita alla nonna e altri parenti nella città di Quiringuicharo per le vacanze, aveva chiesto a Estrada Ocegueda di dargli un passaggio verso una città vicina per andare a trovare la sua ragazza.
I corpi sono stati trovati a Ixtlan de los Hervores, una città nota per le sue sorgenti termali, circa 80 km a sud est di Guadalajara.
La violenza nel Michoacán è fortemente aumentato negli ultimi anni, in mezzo a una guerra sanguinosa tra duecartelli della droga.
A Rolling Meadows, Illinois, amici intimi di Alexis Marron dicono che non riescono a capire perché qualcuno dovrebbe aver voluto uccidere il ragazzo.
Daniela Zendejas, 17 anni, una cugina di Alexis che frequenta anche lei la Rolling Meadows High School, ha detto che Marron era "sempre sorridente, felice. Amava la vita". "Voleva vedere mia nonna e le mie zie e zii laggiù", ha detto Zendejas. "Eravamo abituati a viaggiare insieme, ma questa volta era solo."
Questa non è la prima volta corpi carbonizzati sono apparsi in Michoacán.
La Voz de Michoacán, un giornale locale a Morelia, la capitale, ha riferito in data 17 dicembre che due corpi sono stati trovati all'interno di un camion che è stato anche distrutto da un incendio.Secondo il giornale, le vittime stavano viaggiando sulla strada che collega Città del Messico a Guadalajara.
Non sospetti sono stati arrestati in quel caso.

Nessun commento: