mercoledì 30 ottobre 2013

India, inferno di fuoco su un autobus, 44 bruciati vivi (anche due bambini)

BANGALORE - Le fiamme divorano l'autobus. Dentro, 44 persone
BANGALORE - Quello che resta dell'autobus incendiato
BANGALORE (India) - Un violento incendio a bordo di un autobus, provocato dall'esplosione di un serbatoio, ha ucciso almeno 44 persone nell’Andhra Pradesh, fra le quali dei bambini, nel sud dell'India. Lo ha reso noto la polizia locale. L'incendio è scoppiato dopo che l'autobus ha urtato il terrapieno di un'autostrada fra Bangalore e Hyderabad nei pressi di Kothakota, nel quartiere Mahabubnagar.
L'autista e l'addetto alle pulizie dell'autobus sono stati fermati dalla polizia per essere interrogati. I due, poco prima che il fuoco avvolgesse il pullman, sono riusciti a mettersi in salvo, sfondando un vetro. 
Delle 49 persone che erano a bordo dell'autobus, solo 5 sono sopravvissute: l'autista e l'addetto alle pulizie e altre 3 persone al momento ricoverate in ospedale.

Tutti i passeggeri si erano precipitati alla parte posteriore del bus, ciò che indica che le fiamme sono iniziate nella parte anteriore, ma  non sono potuti  sfuggire perchéla chiusura centralizzata del bus ha reso impossibile per loro di aprire la porta.L'apertura di finestre di emergenza era stata anch’essa bloccata automaticamente. "La ragione principale per cui l'incidente si è verificato è stato perché l'autobus era eccesso di velocità e ha colpito contro un divisore di strada", ha detto un funzionario. I funzionari hanno raccolto l'elenco dei 33 passeggeri che hanno prenotato i loro posti nel punto originario di Bangalore. Ma alcuni passeggeri si erano imbarcati in luoghi diversi e non vi è alcuna traccia della loro identità. Un passeggero era riuscito a fuggire da quell'inferno, ma è collassato ed è morto accanto alla porta. Tra le vittime  due bambini, di età compresa tra un anno e mezzo e due anni.   La maggior parte delle vittime erano ingegneri e impiegati di una ditta di software con sede a Bangalore

Nessun commento: