venerdì 27 settembre 2013

Letta oggi da Napolitano. “Un’umiliazione per l’Italia”

NEW YORK - ''Un'umiliazione per l'Italia'': così il premier Enrico Letta ha commentato gli ultimi sviluppi politici a Roma mentre ieri si trovava all'Onu per il suo intervento. Il Presidente del Consiglio ha anche annunciato che oggi, appena atterrato a Roma, si recherà da Napolitano per un chiarimento su come andare avanti".
"Serve un chiarimento nel governo e in parlamento - ha sottolineato ancora - : voglio decidere insieme a Napolitano le modalità. Voglio che tutto accada davanti ai cittadini". E alla domanda se ricorrerà ad un voto di fiducia, ha risposto: "Le modalità le valuterò con Napolitano".

Il presidente del Consiglio ha qundi frenato i giornalisti: ''Non parlo di dimissioni o di altra maggioranza, mi fermo qui. Voi correte troppo.  Abbiamo tante scadenze, abbiamo bisogno di un governo che affronti i problemi. Io so dove andare e lo dirò in Parlamento''. Ed ha aggiunto: "Il principio 'muoia Sansone con tutti i filistei' non conviene a nessuno, nemmeno a Berlusconi. E sarebbe il disastro dell'Italia".

Nessun commento: