mercoledì 25 settembre 2013

Berlusconi: è in corso un’operazione eversiva ad opera di magistratura democratica. "Sono 55 giorni che non dormo". Parlamentari pronti alle dimissioni

ROMA - "E' in corso un'operazione eversiva che sovverte lo stato di diritto ad opera di magistratura democratica". Lo afferma Silvio Berlusconi, parlando alla riunione dei gruppi Pdl. "Sono i giorni più brutti della mia vita. Essere stato buttato fuori per un'accusa così infamante. Sono 55 giorni che non dormo. Ho perso 11 chili, uno per ogni anno di galera che mi vorrebbero far fare". 
Un lungo applauso ha accolto la proposta del capogruppo del Pdl al Senato Renato Schifani quando ha chiesto ai presenti di considerarsi decaduti e di dimettersi quando la Giunta voterà quella di Berlusconi nella riunione 4 ottobre. Data per acquisita questa disponibilità a dimettersi la riunione dovrà ora mettere a punto alcuni passaggi formali ma per grandi linee si prevede che nei prossimi giorni ogni singolo deputato e senatore firmerà una lettera di dimissioni che consegnerà al proprio capogruppo il quale poi provvederà a formalizzare queste dimissioni 'collettive' nelle rispettive assemblee dopo la decisione, che si presume negativa, della camera di consiglio della giunta del Senato.
Una ovazione, a quanto si apprende, è scattata quando è entrato il Cavaliere. "Questo è un partito che non si dividerà, è unito e compatto e resterà tale. Perchè è stretto intorno al suo leader al quale è legato dall'affetto, dalla stima e dalla forza degli ideali comuni". Lo ha affermato il segretario del Pdl Angelino Alfano parlando all'assembla dei gruppi.

Nessun commento: