lunedì 22 aprile 2013

Afghanistan: elicottero civile atterra per il maltempo, talebani rapiscono i passeggeri



KABUL - Un gruppo di  otto cittadini stranieri e altri afghani sono stati rapiti dai ribelli in Afghanistan orientale. Il gruppo è stato catturato dopo che l'elicottero civile su cui viaggiavano era stato costretto a un atterraggio forzato nel distretto di Azra, nella provincia di Logar. Il quartiere è noto per essere una zona controllata dai talebani.
L'aereo sembra essere stato costretto a fare un atterraggio a causa del maltempo ed è stato subito circondato dai ribelli. Le Nazioni Unite hanno precisato che non era uno dei loro. E 'stato riferito che era di colore bianco, come molti che volano per missioni di rifornimento in tutto l'Afghanistan. Ogni giorno ci sono una media di 100 voli civili in elicottero che attraversano l'Afghanistan, e che sono un collegamento vitale per le basi remote, dove trasportano lavoratori e forniture.
Il vice capo della polizia di Logar Rais Khan Sadeq ha detto che otto delle persone prese erano cittadini turchi e gli altri afghani, aggiungendo che l'elicottero era stato trovato senza i suoi occupanti.
Un portavoce delle forze della coalizione internazionale Isaf ha detto che si stava aiutando nella ricerca degli ostaggi. Numerosi ostaggi occidentali, pakistani e afghani sono detenuti in Afghanistan compreso il sergente dell'esercito americano Bowe Bergdahl, 25, che è prigioniero da quasi quattro anni.

Nessun commento: