martedì 30 aprile 2013

New York: è un pezzo d’ala di uno dei due aerei dell’11/9 quello ritrovato a Ground Zero



NEW YORK - Il pezzo di aereo trovato mercoledì scorso nell’area dl Ground Zero e appartenente a uno dei due aerei che l’ 11 settembre 2001 aveva colpito le Torri gemelle appartiene a una sezione dell'ala.
Il pezzo lungo un metro e mezzo era stato inizialmente identificato come un settore del carrello di atterraggio. Era stato trovato incuneato in una stretta apertura (m.0,45)  tra due palazzi, piena di spazzatura.
La parte è  un lembo della struttura di supporto della parte inferiore dell'ala, ha detto la polizia di New York  in un comunicato. Le autorità non hanno ancora determinato a quale dei due aerei appartenesse.
Gli analisti suggeriscono che una completa esplorazione del sito può richiedere un po 'di lavori di demolizione dei due edifici. Il Dipartimento di Polizia di New York ha delimitato la zona a Manhattan - tra 51 Park Place e 50 Murray Street - come una scena del crimine dopo il ritrovamento. La posizione è nel luogo in cui è stato proposta la realizzazione di una  moschea, a tre strade di distanza da "Ground Zero". Il  commissario della polizia di New York Ray Kelly ha detto che gli investigatori avrebbero setacciare lo spazio per eventuali resti umani, precisando che il rottame è stato trovato  circa alle 11:00 ora locale (16:00 in Italia) mercoledì scorso dagli agenti chiamato dal proprietario del 51 Park Place.

Nessun commento: