giovedì 25 aprile 2013

Lega, Sel e Fratelli d’Italia, no alla fiducia. L’incontro di Letta con il M5S in streaming


ROMA - Tour de force per Enrico Letta. Il premier incaricato ha incontrato le delegazioni di Sel e di Fratelli d'Italia, che hanno detto no alle larghe intese. Poi è stato il turno di Scelta civica, che ha invece dato il suo appoggio a Letta, mentre la Lega Nord annuncia che starà all'opposizione. E avverte: "Se Letta fallisce si va al voto". ”Non entreremo nel governo, ma faremo un'opposizione costruttiva per risolvere i problemi dei cittadini. A meno che Enrico Letta assuma come programma le nostre tre priorità (macroregione, 75% delle tasse al nord, federalismo)". Queste le parole di Maroni all'uscita dal confronto con Enrico Letta. "Al nuovo presidente del Consiglio - aggiunge il segretario leghista - chiediamo un esecutivo che abbia un rapporto dialettico con i territori".
Berluscon fa sapere da Dallas, dove si trova: "Sono ottimista, non voglio neanche pensare a un fallimento. Nelle riunioni avute tra i vertici all'interno del Pdl non abbiamo mai parlato di ministri. La Cancellieri? Nessun veto. Le abbiamo offerto di essere nostro candidato a Bologna e l'abbiamo candidata come Commissario a Bologna. E' un funzionario dello Stato che apprezziamo tantissimo".
E' cominciato alle 16.45  l'incontro tra il premier incaricato Enrico Letta e la delegazione del Popolo della libertà. L'inizio del colloquio, previsto per le 16, è slittato. La delegazione del Pdl è composta dal segretario Angelino Alfano, dai capigruppo Renato Schifani e Renato Brunetta, e da Denis Verdini. Poi sarà la volta del Pd.
Sarà in streaming l'incontro del premier incaricato Enrico Letta con la delegazione del M5S. La richiesta è stata avanzata dal Movimento ed accettata, si fa sapere dall'entourage del premier incaricato, "senza alcun problema".

Nessun commento: