lunedì 29 aprile 2013

Lo sparatore di Montecitorio, l’ex moglie lo difende. “Non è mai stato un violento”

ROMA - Luigi Preiti viene condotto in carcere

ALESSANDRIA - "Luigi non aveva assolutamente problemi mentali, poi se sia caduto in depressione non lo posso sapere. Di certo non è una persona violenta e non ha mai fatto del male a me o al bambino". Lo ha detto a Tgcom24 Ivana Dan, l'ex moglie di Luigi Preiti, l'uomo che ieri ha aperto il fuoco contro due carabinieri davanti a Palazzo Chigi. "Il gioco? E' il problema che ci ha portato alla separazione", ha poi aggiunto.
"Il nostro rapporto è finito per motivi personali legati a un vizio sbagliato. Avevamo un rapporto civile, lui telefonava e parlava con il bambino. Sono sicura che ha capito di aver sbagliato". La donna non si spiega come tutto sia potuto succedere, a partire da quella pistola con la matricola abrasa. "Non posso sapere nulla - dice -, da tempo viveva in Calabria". 
Lei, invece, in Piemonte si è ricostruita una vita, ma il racconto del rapporto con Preiti sembra quello di una normale coppia dopo la separazione. "Io sto qua da anni con un nuovo compagno e Luigi era contento di questo visto che c'era qualcun altro che si prendeva cura del figlio come un padre. Lui ama suo figlio. Non era turbato da questa cosa".

Nessun commento: