domenica 25 marzo 2012

A Santorum le primarie repubblicane in Louisiana


Rick Santorum
NEW ORLANS - Rick Santorum ha vinto la primaria presidenzialI repubblicane in Louisiana, secono i risultati parziali 
Con nella maggior parte dei voti contati negli Stati Uniti del sud dello stato, l'ex-senatore della Pennsylvania si è assicurato il 49%, ben davanti al front-runner Mitt Romney, che ha il 27%.
 Romney ha vinto 21 dei 34 “caucus” contro gli 11 di Santorum. Romney ha finora conquistato 563 delegati e i Santorum 263. L'ex presidente della Camera Newt Gingrich è arrivato in Lousiana al terzo posto, davanti al texano Ron Paul, che deve ancora vincere un sondaggio.
"Siamo ancora qui. Stiamo ancora combattendo. Noi ancora  ci crediamo", ha detto Santorum in Wisconsin, dove ha atteso i risultati delle elezioni.
Egli gode di un forte sostegno tra i conservatori del sud, e ha anche raccolto il sostegno dei repubblicani che si sono staccati daGingrich iche ha perso il suo slancio.
Tuttavia, Romney  punta a riconquistare tutto il vantaggio quando la gara passerà in aprile in Wisconsin, Maryland e Washington DC.
Ha anche ricevuto un impulso all'inizio di questa settimana, quando si è assicurato l'appoggio dell'ex governatore della Florida Jeb Bush.

Nessun commento: