giovedì 1 marzo 2012

Notte di scontri sull'A32 in Val di Susa, ora riaperta. Tredici feriti tra le forze dell'ordine. I No Tav: "Oggi blocchiamo tutto"

CHIOMONTE - Notte di scontri in Val di Susa a Chianocco (Torino), presso lo svincolo autostradale dell'A32, dove i No Tav da lunedì avevano stabilito un presidio ad oltranza con il blocco dell'A32 che collega Torino a Bardonecchia. Ora, però, l'autostrada risulta riaperta al traffico, anche se si preannuncia una nuova giornata ad altissima tensione.

La Questura riferisce che cinque persone sono state fermate nella tarda serata di mercoledì: 4 di loro sono state rilasciate dopo essere state identificate, mentre un uomo di 32 anni è stato arrestato per i reati di resistenza, violenza, lesioni a pubblico ufficiale.

Sono in corso indagini volte ad individuare gli autori degli episodi di violenza verso le forze dell'ordine. Stando all'ultimo bilancio delle forze dell'ordine, cinque poliziotti e otto carabinieri sono rimasti feriti negli scontri. Impossibile stilare un bilancio dei feriti tra i No Tav, che lamentano cariche violentissime e che per oggi promeriggio hanno già promesso: "Blocchiamo tutto".

Nessun commento: