giovedì 15 marzo 2012

L’autobus della morte in Svizzera: un attimo prima di sbandare, l’autista avrebbe inserito un Dvd nel lettore


SIERRE - Sono stati identificati i 24 feriti dell'incidente in Svizzera costato la vita a 28 persone, tra cui 22 bambini. Lo ha annunciato il ministero della Sanità belga, sottolineando che sette feriti sono della scuola Lommel, mentre gli altri 17 della scuola di Heverlee. Le autorità, intanto, sono al lavoro per mettere a punto le modalità di rimpatrio dei feritii.
Poco prima dell'incidente l'autista dell'autobus avrebbe inserito un Dvd nel lettore del veicolo: lo scrive il giornale fiammingo Het Laatste Nieuws citando le testimonianze di alcuni bambini sopravvissuti alla strage. Un attimo di disattenzione da parte dell'autista, scrive il giornale, potrebbe quindi avergli fatto perdere il controllo del mezzo. Da parte sua, tuttavia, un portavoce della polizia svizzera - citato dal giornale elvetico Aargauer Zeitung - ha detto che si tratta di "speculazioni", sottolineando che dalle immagini video delle telecamere nella galleria non risulta che l'autista fosse alle prese col lettore Dvd prima dell'incidente.
Ma il racconto dei piccoli testimoni oculari parla chiaro: "Poco prima dell'incidente, l'autista ha voluto mettere un Dvd" nel lettore, hanno detto alcuni bambini che sono rimasti feriti nell'incidente ai loro genitori e al personale dell'ospedale in cui sono ricoverati in Svizzera, secondo quanto riporta il sito del giornale fiammingo. 

Nessun commento: