venerdì 2 marzo 2012

Giovane tedesca sgozzata sulla porta di casa nell’Avellinese: caccia al killer


La villetta davanti alla quale è avvenuto il delitto

AVELLINO - E' caccia all'assassino di Claire Martin, la 31enne tedesca uccisa a coltellate alla gola a Carpignano, frazione di Grottaminarda nell'Avellinese, nel vialetto d'accesso alla villetta dei genitori del convivente napoletano. La donna è stata aggredita dopo aver lasciato loro il figlioletto, come faceva ogni mattina prima di recarsi al lavoro in un ristorante della zona. L'arma del delitto, un coltello con una lama di 20 centimetri, è stata ritrovata poco distante dall'abitazione, una villetta in campagna dove  i genitori del convivente, una famiglia originaria della provincia di Napoli si era trafseriti sei anni fa.
Il compagno della vittima da dicembre lavora come chef in un ristorante di Francoforte ed era tornato a Grottaminarda due settimane fa per festeggiare insieme alla compagna il battesimo del loro bambino che oggi ha un anno. L'uomo attualmente si trova in Germania. 
Claire è stata aggredita all'esterno della casa e, nonostante la ferita provocata da due coltellate alla gola, è riuscita a raggiungere l'ingresso e a chiamare aiuto. Ma la suocera non è riuscita a soccorrerla in tempo.
«Nessun indagato, nessun fermo. Almeno per il momento». Il procuratore capo della Procura della Repubblica di Ariano Irpino, Luciano D’Emmanuele, che insieme al suo sostituto Michela Palladino coordina le indagani, ha riferito che si seguono tutte le piste.
«Certo, dalle modalità del delitto la pista più consistente è quella passionale - ha pure detto - ma questo non vuol dire che si escludono le altre piste. Ora si scava nella vita privata della vittima, nelle sue frequentazioni. Le indagini sono in movimento - ha continuato D’Emmanuele - speriamo di centrare l’obiettivo e di assicurare alla giustizia il responsabile. Al momento abbiamo un’idea ma dobbiamo arrivare alle certezze assolute che solo l’autopsia e altri elementi tecnici potranno darcele».  

Nessun commento: