lunedì 5 marzo 2012

Decine di uomini armati assaltano posti di blocco della polizia nella città irachena di Haditha: 26 agenti uccisi. Azione di al Qaeda


BAGHDAd Decine di uomini armati hanno lanciato un attacco prima dell'alba su obiettivi di polizia nella città occidentale irachena di Haditha, uccidendo almeno 26 agenti di polizia.
Gli attacchi sono iniziati alle 02:00 (24:00 di domenica, ora italiana) con il rapimento di due alti ufficiali dalle loro case che in seguito sono stati trovati uccisi.
Alcuni degli assalitori indossavano uniformi militari ed hanno attraversato la città, sparando ai posti di blocco della polizia. La polizia della città ha accusato al-Qaeda per gli attacchi. Una bandiera di al Qaeda è stata piantata in uno dei punti di controllo che sono stati attaccati.
Questo è il primo incidente grave di violenza a Haditha dopo che un attentatore suicida aveva colpito una banca nel marzo 2011 città, uccidendo nove persone
"Un totale di 26 poliziotti sono stati uccisi, tra cui un colonnello e un capitano, e altri tre sono rimasti feriti quando alcuni uomini armati che indossavano uniformi di sicurezza e di trasporto hanno esibito  falsi mandati di cattura attaccando diversi posti di blocco," ha detto Maj Tareq Sayeh Hardan, un portavoce della polizia di Haditha. Il raid è durato circa mezz'ora. Haditha si trova nella provincia di Anbar, ex roccaforte dei militanti sunniti.

Nessun commento: