sabato 24 marzo 2012

Caccia in Brasile alla “gang delle bionde”, giovani bene che rapinano donne, le sequstrano, usano le loro carte di credito per acquistare beni di lusso e poi le liberano


Sei delle sospette ricercate dalla polizia
SAN PAOLO (Brasile) - La polizia brasiliana sta dando la caccia a una banda composta di giovani donne per lo più bionde che hanno commesso una serie di rapimenti e rapine a Sao Paulo.
Le criminali hanno preso di mira le donne ricche in centri commerciali,dice l’unitta antirapimento della polizia di Sao Paulo. Le vittime sono seguite alla loro auto,  vengono derubate  e tenute prigioniere sotto il  tiro delle armi, mentre la banda utilizza le carte di credito per fare acquisti di lusso.
La polizia ha precisato che la "gang delle bionde" è costituita da giovani donne della classe media. Il capo divisione della polizia Joaquim Alves Dias ha detto: "Uno o due parlano più lingue, e alcune sono state educati all'estero. Sono ragazze molto carine, ben vestita e truccate".
La banda tendono a colpire  donne simili a loro, in modo che possano assumere l'identità della vittima mentre utilizzano le loro carte di credito. Si pensa che abbiano operato per tre anni e  derubato almeno 50 persone. La polizia dice che ha cominciato a intervenire con successo contro la  banda, con tre sospetti arrestati, compreso un uomo. I cosiddetti "rapimenti Express", in cui le vittime sono sequestrate per alcune ore mentre i loro conti bancari e carte di credito vengono drenati, sono un reato comune in America Latina.

Nessun commento: