venerdì 30 settembre 2011

Los Angeles: precipita con l’auto in un burrone e sopravvive sei giorni mangiando foglie. Sul fondo trova un’altra macchina con dentro il guidatore, morto


David Lavau, sopravvissuto alla terribile avventura
LOS ANGELES -Un uomo bloccato nella sua auto precipitata in un burrone nella Angeles National Forest a nord di Los Angeles, è sopravvissuto per sei giorni mangiando foglie e bevendo acqua  da un torrente.
David J. Lavau, 67, Lake Hughes, California, è stato trovatouna settimana dopo aver perso il controllo della sua auto su una strada rurale ed essere precipitato per 160 metri  giù per una scarpata, secondo una relazione della California Highway Patrol .
Lavau, che è parzialmente disabile, ha detto alle autorità di aver trascorso la prima notte nella sua auto.
"La mattina dopo è uscito il suo veicolo e ha visto un’altro auto vicino alla sua con un guidatore morto al volante - dice il rapporto. "Il defunto sembrava essere lì da qualche tempo". Le autorità dicono che non hanno identificato il conducente morto.
Il caso ha cominciato a svolgersi il 23 settembre, quando Lavau non è riuscito a tornare a casa. La famiglia Lavau ha cominciato a cercarlo , guidando lungo tutto il percorso e sostando a tutte le curve della strada che da Castaic porta alla sua casa a Lake Hughes.
Mentre la famiglia lo cercava, l "è rimasto in fondo alla collina sopravvivendo mangiando foglie e bevendo l'acqua di un torrente vicino," dice il rapporto.
L'auto in fondo al burrone e i mezzi di soccorso
Il figlio Sean alla fine ha trovato il padre dopo aver sentito "urla deboli di aiuto provenienti da un canyon di sotto della carreggiata", secondo il rapporto.
Sean Lavau è così sceso ad ha trovato il padre, ancora in vita


Così si è ridotta l'auto di Lavau in fondo al burrone
Il Los Angeles County Fire Department ha recuperato Lavau e suo figlio dal burrone. L’uomo è stato portato in un ospedale zona dove  è stato curato per ferite moderate, dice il rapporto.
Indagini sono in corso da parte della California Highway Patrol per identificare il guidatore morto e stabilire le cause esatte del decesso

Nessun commento: