giovedì 29 settembre 2011

Faccia a faccia tra Strauss-Khan e la donna che lo accusa di tentato stupro in Francia (otto anni fa)


Strauss-Khan all'arrivo alla stazione di polizia

PARIGI - L’ex-capo FMI Dominique Strauss-Kahn e la scrittrice francese che lo accusa di tentato stupro si sono affrontati oggi, come parte di un'indagine di polizia.
La polizia sta indagando sulla denuncia di  Tristane Banon prima che procuratori decidano se sporgere denuncia.
Strauss-Kahn ammette di aver fatto delle avances alla Banon otto anni fa, ma nega ogni violenza, e l’ha citata in giudizio per diffamazione.
La Bannon aveva fatto le accuse a giugno, quando Strauss-Kahn era stato accusato di tentato stupro a New York; quel caso fu poi abbandonato.
Il confronto ha avuto luogo presso una stazione di polizia di Parigi, senza la presenza degli avvocati, ma con gli agenti di polizia nella stanza. Ciò accade quando due persone in un caso di danno versioni diverse dei fatti.
Strauss-Kahn ha lasciato la stazione di polizia un paio d'ore dopo essere arrivato senza fare alcun commento
Ms Banon, 32 anni, aveva detto che era pronto a confrontarsi con il suo presunto aggressore. "Lo voglio davanti a me, così da poter guardarlo negli occhi e dirgli in faccia che penso".
La signora Banon sostiene di aver dovuto combattere contro Strauss-Kahn “con calci e pugni", quando lui aveva cercato di strapparle i vestiti durante un'intervista a Parigi nel 2003.
L'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale è da poco tornato in Francia. Deve ancora affrontare una causa civile con la sua presunta vittima a New York, Nafissatou Diallo.

Nessun commento: