martedì 27 settembre 2011

Due ore di incontro ("ottimo") Berlusconi-Tremonti

ROMA - E' terminato, dopo circa due ore, l'incontro a Palazzo Grazioli tra il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti. Presente all'incontro anche il sottosegretario Gianni Letta che ha lasciato Palazzo Grazioli poco prima del titolare del dicastero di via XX Settembre. 

Al centro del colloquio le misure per le crescita, il  coordinamento delle politiche economiche per fronteggiare la crisi e le polemiche che in questi giorni stanno investendo il ministro dell'Economia.
L'incontro, presumibilmente, ha avuto lo scopo di chiarire i rapporti tra il premier e Tremonti. Diverse polemiche, ultimamente, aveva suscitato l'assenza del responsabile del dicastero di via XX settembre - a causa degli impegni per il summit del Fondo monetario internazionale a Washington - durante il voto sull'autorizzazione all'arresto per Marco Milanese.
E' stato un ottimo incontro. Il lavoro è stato molto positivo. Così fonti del Tesoro sintetizzano l'esito delle due ore di colloquio tra il premier e Tremonti. Da domani, viene riferito, parte il 'cantiere' per produrre in tempi rapidi due provvedimenti: uno sulle infrastrutture e uno sulla semplificazione, per il rilancio dello sviluppo.
 Il titolare di via XX Settembre è stato in mattinata al Quirinale mentre, ieri pomeriggio, aveva incontrato a Milano il leader della Lega, Umberto Bossi.

Nessun commento: