ATLANTIC CITY - Nina Davuluri, 24 anni, miss New York ha vinto il titolo ad Atlantic City di miss America 2013. E’ la prima concorrente di origine indiana a conquistare il titolo. "Sono così felice che questa organizzazione abbia abbracciato la diversità", ha detto nella sua prima conferenza stampa dopo aver vinto la corona. "Sono molto grata, ci sono bambini che guardano a casa che possono finalmente guardare una nuova Miss America." La sua piattaforma al concorso è stata quella di "celebrare la diversità attraverso la competenza culturale."
Nativa di Siracusa, Nina vuole diventare un medico e studierà anche con l'aiuto di una borsa di studio di 50.000 dollari che ha vinto come parte del titolo di concorso.
La vittoria di Nina Davuluri ha portato ad alcuni commenti negativi su Twitter da parte di utenti “sconvolti” che qualcuno di origine indiana abbia vinto il concorso. "Devo superare questo", ha detto. "Mi sono sempre guardata prima di tutto come americana".
La nonna in India ha detto alla Associated Press di aver pianto quando ha visto la notizia in televisione. “Sono molto, molto, contento per la ragazza. Era il suo sogno e si è compiuto, "ha detto V. Koteshwaramma, 89 anni, al telefono dalla sua casa nella città di Vijaywada, nello stato meridionale indiano dell'Andhra Pradesh. Ha detto che ci sono numerosi medici in famiglia, sia negli Stati Uniti e in India, e che se la nipote lo vuole diventare "sono sicura che lo farà."
Nessun commento:
Posta un commento