venerdì 13 settembre 2013

L’Onu denuncia: la Siria bombarda gli ospedali e nega le cure ai malati


 GINEVRA - La Commissione di inchiesta Onu sulla Siria accusa il regime di usare le strutture mediche a fini militari con attacchi deliberati contro ospedali, personale e trasporti, il diniego di accesso alle cure ed il maltrattamento dei malati e feriti. 'E uno degli aspetti più allarmanti del conflitto', denuncia la Commissione. Secondo le informazioni raccolte, 'le forze governative e le milizie affiliate interferiscono e strumentalizzano le cure mediche per favorire scopi strategici e militari'.

Nessun commento: