GINEVRA - La Commissione di inchiesta Onu sulla Siria accusa il regime di usare le strutture mediche a fini militari con attacchi deliberati contro ospedali, personale e trasporti, il diniego di accesso alle cure ed il maltrattamento dei malati e feriti. 'E uno degli aspetti più allarmanti del conflitto', denuncia la Commissione. Secondo le informazioni raccolte, 'le forze governative e le milizie affiliate interferiscono e strumentalizzano le cure mediche per favorire scopi strategici e militari'.
Nessun commento:
Posta un commento