venerdì 13 settembre 2013

Brucia ospedale psichiatrico in legno in Russia: 12 morti, 30 dispersi

NOVGOROD (Russia) - Almeno 12 persone sono morte e oltre 30 sono dispersi dopo che un incendio ha travolto un ospedale psichiatrico nella Russia nord-occidentale, dicono i funzionari. L'incendio si è verificato nel villaggio di Luka, nella regione di Novgorod. L'ospedale in legno ospitava circa 60 persone.
L'incendio è scoppiato poco prima delle 03.00 di oggi  ora locale (mezzanotte in Italia).
Potrebbe essere stato causati da uno dei pazienti. I funzionari avevano in precedenza ordinato che l'edificio venisse chiuso per motivi di sicurezza.
L'incendio è divampato nel reparto maschile e si è diffuso rapidamente attraverso l’unicopiano dell’ospedale Oksochi.
"Il personale medico ha visto un paziente avvolto dalle fiamme. E 'possibile che fumasse a letto e il materasso ha preso fuoco," ha detto il governatore Sergei Mitin all'agenzia di stampa Interfax. Ha aggiunto che il reparto ospitava pazienti gravemente malati.
I funzionari dicono che una delle vittime era un'infermiera che stava cercando di salvare i pazienti. Più di 20 persone sono state evacuate.

L'incendio è stato ormai estinto, e centinaia di soccorritori sono alla ricerca della vicina foresta, sperando di trovare eventuali superstiti che si fossero rifugiati lì.

Nessun commento: