venerdì 6 settembre 2013

Addio a Federica, la blogger di Cagliari che ha raccontato i suoi due anni di battaglia contro il cancro

CAGLIARI - Per due anni ha raccontato la sua storia, la lotta contro quel tumore al colon che alla fine se l'è portata via. Federica Cardia non c'è più. La blogger 31enne cagliaritana, anima del blog "Tanto vinco io" nel quale ha racchiuso due anni di speranza, non ce l'ha fatta. Due giorni fa scriveva: "Spero di darvi buone notizie nelle prossime settimane, per ora buonanotte!".
Quelle notizie, che in tanti aspettavano, non sono mai arrivate. Federica non scriveva da giugno. Solo il 3 settembre era tornata a parlare, spiegando il perché del suo silenzio: "Tre mesi e più di ospedale (non continuativi, ma più o meno siamo lì) tra alti e bassi, interventi chirurgici e tanta, troppa stanchezza". 
Nulla però le aveva tolto la voglia di vivere, nemmeno la terribile sentenza dei medici che l'avevano data per incurabile. "Parlarne non è facile, ma ci proverò - scriveva lei presentandosi su Facebook -. Racconterò tutto per trovare informazioni, e il vostro aiuto. Senza paura. Perché tanto vinco io".
Tanti i commenti sulla sua pagina Facebook. Alcuni per tutti:
 Fab Rizio: “Ciao Federica !!! Sei stata un esempio per tutti, anche se non è facile avere il tuo coraggio e la tua forza. Io non ho il dono della fede ma sono convinto che ora starai facendo un bel bagno in quel mare che amavi tanto !! Baci”
Claudio Torella: “Ciao Federica !!! Sei stata un esempio per tutti, anche se non è facile avere il tuo coraggio e la tua forza. Io non ho il dono della fede ma sono convinto che ora starai facendo un bel bagno in quel mare che amavi tanto !! Baci”
Attilia Martella: “ciao Federica, splendida ragazza!! Ho avuto il grande onore di conoscerti e mi sei entrata nel cuore lasciandoci un segno indelebile! 
Spero che ora libera da ogni dolore terreno tu possa finalmente essere in pace!”
Stefano Gorga: “Sono triste pensando a te, che mi hai tenuto compagnia assieme alla tua schifosa e maledetta malattia,che mi hai dato sempre speranza e che continuerai a darmene nonostante tutto!!!!!!!xche ' tanto in ogni caso,continueremo a VINCERENOIXTE!!!!!ADDIO FEDERICA”

Nessun commento: